Ludobus: Un Progetto Che Continua Grazie Al 5 X Mille

Grazie ai fondi raccolti tramite le dichiarazioni per il 5 x mille del 2014 dedicate alla nostra Associazione, è stato possibile proseguire con le attività del progetto LUDOBUS.

Il progetto, nato nel 2010, risponde all’ esigenza di raggiungere con attività educative i bambini e ragazzi bosniaci che risiedono in aree rurali e che  spesso vivono una realtà di disagio, emarginazione e carenza di risorse. Grazie a LUDOBUS e ai giovani volontari che lo animano, ai bambini viene data la possibilità di giocare insieme, facendo esperienza di aggregazione interetnica, mentre ai genitori viene data la possibilità di riunirsi e trovare occasioni di informazione e confronto su tematiche attinenti la genitorialità e le problematiche di genere.

I villaggi ad oggi coinvolti nella provincia di Zavidovici sono cinque, ma le richieste di animazione stanno aumentando, e il desiderio della nostra Associazione è quello di riuscire ad ampliare il progetto.

Ringraziamo tutti coloro che hanno scelto di donare il loro 5 x Mille alla nostra Associazione, e che hanno reso tutto questo possibile.

Non dimenticatevi di riconfermare il 5 x Mille ad ADL Zavidovici anche quest’anno!!!