Migrazioni forzate: cause ed effetti | Venerdì sera a Passirano con Emanuele Giordana

Nell’ambito della rassegna Cineforum Migrante… E non solo | Storie di convivenza e umanità si avvicina l’appuntamento di venerdì sera.
In relazione a quanto segnalato in precedenza, causa impegni urgenti e improrogabili, non riusciranno a partecipare Raffaele Crocco e la rappresentanza della ONG Proactiva Open Arms, tornata in azione nel Mediterraneo, dove da venerdì scorso ha messo a disposizione le proprie imbarcazioni per la nuova missione umanitaria UNITED4MED.

Per l’incontro pubblico Migrazioni forzate: cause ed effetti  l’ospite della serata sarà Emanuele Giordana, direttore editoriale del portale atlanteguerre.it. 
Nato nel 1953 a Milano, ha trascorso lunghi periodi in Asia e America Latina e ha lavorato per diverse agenzie dell’Onu e per Ong italiane e internazionali. È stato docente di cultura indonesiana all’IsMEO e cofondatore della rivista «Quaderni Asiatici».

Socio fondatore e direttore di Lettera22, collabora per diverse testate ed è uno dei conduttori di Radio3mondo a Radio3Rai.
Nel 2009 ha ricevuto il premio “Antonio Russo” per i suoi reportage radiofonici dall’Afghanistan.

Migrazioni forzate: cause ed effetti
Venerdì 30 Novembre ore 21
Teatro Civico di Passirano (Via Garibaldi 5)
Ingresso gratuito

Con la partecipazione della Consulta delle Politiche Sociali