Accogli come vorresti essere accolto

“Accogli come vorresti essere accolto”. Inizia così  la nuova campagna lanciata dal Forum del Terzo Settore, coordinamento Sprar e Provincia di Brescia per incentivare un’accoglienza inclusiva. Un incontro, quello fra i principali attori dell’iniziativa e altri 50 enti con l’obiettivo di manifestare pubblicamente la cultura dell’integrazione tra stranieri e cittadini residenti.
“Il Decreto Sicurezza potrebbe compromettere tutte le esperienze che Brescia ha compiuto con esiti positivi, negli ultimi anni – Esordiscono Dante Mantovani per il Forum del Terzo Settore e Antonio Trebeschi, sindaco di Collebeato e rappresentante per lo Sprar – La nuova legge tenderà a promuovere la paura.

La campagna di comunicazione è già visibile grazie ad alcuni manifesti affissi per la città: un ragazzo di origine eritrea vuole realizzare il suo sogno in Italia mentre una ragazza italiana sogna di realizzare il suo in Germania. “Abbiamo preso spunto dalla campagna pubblicitaria di Sprar 29 di Vimercate: Accogli come vorresti essere accolto. Molti giovani italiani sono andati via dall’Italia per vivere la loro vita. Siamo tutti sulla stessa barca” continuano i rappresentanti el progetto che a febbraio organizzeranno un convegno attorno ai dati di immigrazione e richiesta asilo a Brescia e in Italia.
(Dall’articolo del Giornale di Brescia 21/12/2018)

 

Locandina in formato PDF

Click destro e visualizza immagine per ingrandire