Banner Finale PAGINA SITO

Anche l’ ADL a Zavidovici onlus è iscritta al registro degli enti che possono beneficiare del 5per1000, una nuova possibilità per sostenere le attività che l’Associazione realizza in Italia e in Bosnia Erzegovina.

Ogni contribuente, presentando la dichiarazione dei redditi (IRPEF), potrà scegliere, oltre all’8 per mille, anche il 5 per mille per finanziare enti e associazioni no profit con finalità sociali iscritte all’apposito albo dell’Agenzia dell’Entrate.

La scelta del 5 per mille non è una tassa, ma solo una scelta mirata a chi destinare una parte di esse.

E’ sufficiente firmare nel riquadro indicante  “sostegno al volontariato, alle organizzazioni non lucrative, etc” del mod.730 o del mod. UNICO e scrivere il codice fiscale dell’organizzazione scelta.

Se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi devolvere comunque ad ADL a Zavidovici ONLUS il tuo 5 per mille:

  • Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale di ADL a Zavidovici ONLUS: 98071100170
  • Inserisci la scheda in una busta chiusa;
  • Scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
  • Consegnala a un ufficio postale, a uno sportello bancario – che le ricevono gratuitamente – o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

Il codice fiscale dell’Ass. ADL a Zavidovici onlus è 98071100170.

A te non costa nulla. Per noi significa molto.

Grazie!