Come recita la splendida Lettera Aperta scritta dal comitato organizzatore, “La nostra città è una comunità allargata che sa di Resistenza e resilienza. Di fronte alla paura dello straniero ha saputo mettere in campo pratiche di accoglienza e integrazione che ne fanno una delle province con la più alta percentuale di migranti inseriti nel tessuto sociale.”
ADL ha aderito al Brescia Pride, un’iniziativa di grande respiro che culminerà nel corteo del prossimo 17 giugno, ed è fiera di presentare, nell’ambito dei suoi eventi, la conferenza “Richiedenti protezione internazionale in relazione all’orientamento sessuale e all’identità di genere”.
L’incontro avrà luogo domani (venerdì 5 maggio) alle ore 15 presso la Sala Romanino del Centro Saveriano in Via Piamarta 9.
Per informazioni: comunicazione@adl-zavidovici.eu
Ulteriori informazioni:
Brescia Pride: Manifesto politico
Brescia Pride: Lettera Aperta alla città
Brescia Pride: Lista degli eventi in programma
Asilo in Europa
Migrabo
COME RAGGIUNGERE IL CENTRO SAVERIANO
Auto: il Centro Saveriano è in Zona a Traffico Limitato (ZTL), ma tutti i visitatori possono accedere al complesso San Cristo dei Missionari Saveriani (con ampio parcheggio) con il solo obbligo di transitare per piazza Tebaldo Brusato. Ampio parcheggio all’interno dello CSAM. (Più indicazioni sotto, con riferimento all’immagine in allegato)
Treno: è possibile raggiungere lo CSAM dalla Stazione FS.
Taxi: la stazione dei Taxi è immediatamente fuori dai locali della Stazione.
Autobus: Linee: 2, 6, 10, 11, 17 e 18 in direzione centro e scendere alla fermata piazza Martiri di Belfiore (dietro il Duomo). Proseguire a piedi in direzione della galleria fino a Via Musei e percorrerla in direzione est fino a via Piamarta.
Metropolitana: scendere alla stazione Vittoria e proseguire a piedi verso via Musei.
Siamo in zona a traffico limitato ma, per gli ospiti del Centro, l’accesso è consentito SOLO SEGUENDO LA PIANTINA E LE SEGUENTI INDICAZIONI:
PER ENTRARE (linea ROSSA)
Dall’autostrada: uscita Brescia Centro; seguire indicazioni per “Santa Giulia”. Giunti in P.zza Arnaldo, girare dietro al monumento e prendere la seconda via a destra (Via A. Mario). Uscire in P.zza T. Brusato, passare davanti alla caserma dei Carabinieri e proseguire dritto, varcando il PORTALE ZTL di via Musei (sia aperto che chiuso). Girare alla prima a destra (Via Piamarta) e salire fino alla Chiesa di San Cristo. È obbligo entrare nel parcheggio dei Missionari Saveriani.
PER USCIRE (linea VERDE)
Per raggiungere p.zza Arnaldo da via Piamarta è obbligo proseguire di fronte per via Gambara fino all’incrocio con via Carlo Cattaneo e svoltare a destra, entrando in via Gabriele Rosa, prendere a sinistra, via Trieste, fino in piazzale Arnaldo;
Per galleria Tito Speri da via Piamarta è obbligo proseguire di fronte per via Gambara fino all’incrocio con via Carlo Cattaneo, svoltare a destra continuando fino all’incrocio con via Mazzini e girare a destra (anche con varco attivo) verso la galleria.
SI SCONSIGLIA L’USO DEL NAVIGATORE SATELLITARE.