AlTandem – Secondo Appuntamento
Conversazioni in inglese e francese con i beneficiari dei progetti Sprar

Domenica 14 Maggio ore 18.30 al Carmen Town
ll tandem è una bicicletta particolare, perché ci sono posti per più persone: per andare avanti bisogna coordinarsi e capirsi e uno dei modi migliori per farlo è parlarsi!

AlTandem è un tandem linguistico, cioè uno spazio di incontro per conversare in un’altra lingua insieme a madrelingua che si mettono a disposizione per scambiarsi racconti ed esperienze e imparare a loro volta un po’ di italiano!
Questa iniziativa, che nasce in collaborazione con Adl Zavidovici, si inserisce in un percorso più ampio, intrapreso l’anno scorso dagli AlTree, un gruppo spontaneo di studenti bresciani, che si sono posti come obiettivo quello di creare occasioni di incontro e scambio tra i cittadini di Brescia e i migranti della nostra provincia.
I nostri madrelingua sono dieci ragazzi africani richiedenti asilo, ospiti di Adl Zavidovici Onlus, con cui si potrà fare pratica di inglese e francese e poi, dandosi il cambio come su una bicicletta, anche di italiano!
Per chi voglia fare pratica o è interessato a fare due chiacchiere con noi, vi aspettiamo domenica alle 18.30 a Carmen Town!
Ingresso libero, consigliata la consumazone.