Le foto dell’evento organizzato al Cinema Nuovo Eden per la Giornata Mondiale del Rifugiato, con la proiezione e premiazione dei corti sul lavoro migrante a Brescia realizzati nell’ambito del concorso promosso da Moving Culture, in collaborazione con CIRMIB (Centro di iniziative e ricerche sull’immigrazione), Fondazione Luigi Micheletti e STArS Unicatt, corso di studi in Scienze e tecnologie delle arti e dello spettacolo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Fondazione Brescia Musei.

A seguire. Wallah, Je te jure, documentario. Storie di uomini e donne in viaggio lungo le rotte migratorie dall’Africa Occidentale all’Italia, passando per il Niger.
L’Europa è una meta da raggiungere ad ogni costo, “Wallah”, lo giuro su Dio. Ma c’è anche chi, provato dalla strada, riprende la via di casa.
Organizzato da ADL a Zavidovici Onlus e i progetti SPRAR Provincia di Brescia, SPRAR Brescia e SPRAR Cellatica in collaborazione con Semi del Villaggio. Introduzione di Agostino Zanotti (direttore di ADL a Zavidovici), presentazione del film di Elisabetta Jankovic (Assistente alla produzione).

Evento nell’ambito delle iniziative del Mese del Rifugiato in collaborazione con K-Pax, Cooperativa Tempo Libero, IL Mosaico Società Cooperativa Sociale Onlus, Provincia di Brescia, Comune di Brescia e Comune di Cellatica.