Come ogni anno, sta per arrivare il momento del Memorial Alessandra, il torneo di Pallavolo dedicato alla memoria di Alessandra Navoni.

Giovedì Roncadelle accoglierà la delegazione e la selezione di pallavolo bosniaca. Nelle giornate di venerdì e sabato la rappresentativa farà tappa rispettivamente a Sirmione e Cremona (dove riceverà il saluto dell’amministrazione comunale con l’assessore Rosita Viola ed il presidente del Consiglio Comunale Simona Pasquali), prima di partecipare, nella giornata di domenica, al Memorial Alessandra.
[foogallery id=”14496″]

Un anno fa: la delegazione bosniaca in visita a Cremona e durante il Memorial Alessandra

Alla trasferta italiana parteciperanno anche alcuni giovani volontari di Zavidovići nell’ambito delle attività culturali e ricreative di StraniVari.
Di seguito il loro programma:

Giovedì pomeriggio: arrivo a Roncadelle e trasporto privato ad Alba, sistemazione nelle case private .
Venerdì mattina: attività di “roll city” con l’associazione “be.street” ala scoperta di Alba e della sua storia a bordo di monopattini, anche sottoterra!
Pranzo insieme in mensa comunale.
Venerdì pomeriggio: attività di valutazione e aspettative progetto strani vari parte bosniaca in generale (scambio giovanile, centri estivi, attività ludico educative durante l’anno).
Visita al Centro Giovani + attività di introduzione alla tematica di educazione interculturale ( stereotipi e pregiudizi)  per presentare una proposta di formazione 2019 (progetto presentato alla regione Piemonte su un bando finanziamento l.gs 16 sostegno iniziative centro giovani).
Cena insieme ad Alba.
Sabato mattina: gruppo italiani e bosniaci insieme – attività dinamiche alla scoperta di sè, dell’altro, ascolto, fiducia, challenges e collaborazione.
Pranzo buffet insieme.
Sabato pomeriggio: attività di gestione del gruppo e programmazione.
Cena insieme.
Domenica mattina partenza per Roncadelle arrivo previsto per pranzo.