Brescia, quartiere Don Bosco: un carnevale solidale

Nello scorso dicembre il Centro Commerciale Nuovo Flaminia in collaborazione con il Punto Comunità Don Bosco, il Consiglio di Quartiere Don Bosco e l’Associazione Amici di Bottonaga aveva organizzato una raccolta di giocattoli da regalare alle famiglie più bisognose: in una settimana sono stati raccolti più di mille prodotti poi redistribuiti ad alcune associazioni individuate sul territorio grazie alla mappatura dei Servizi Sociali del Comune di Brescia.

In occasione del prossimo Carnevale l’iniziativa verrà replicata: dal 30 gennaio al 5 febbraio sarà nuovamente possibile recarsi al Centro Nuovo Flaminia presso il desk allestito nella galleria per consegnare costumi di carnevale per bambine e bambini fino ai 12 anni, purché in buono stato. In cambio, il centro commerciale consegnerà in omaggio un sacchetto di biscotti artigianali e si occuperà di sanificare tutti i capi ricevuti prima di redistribuirli.

L’orario della consegna dei costumi è da lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 19. Il sabato e la domenica dalle 10 alle 19.

La raccolta verrà suddivisa  fra le tre realtà riceventi: i due doposcuola di Santa Maria in Silva e Don Bosco e la San Vincenzo conferenza Maria Ausiliatrice. I costumi che eventualmente non dovessero essere necessari alle tre realtà saranno distribuiti ad altre realtà individuate direttamente dai tre riceventi o dal Consiglio di Quartiere Don Bosco e dal Punto Comunità Don Bosco.

L’iniziativa rientra nel progetto “Green & Social Responsibility” di cui si è dotato il centro commerciale fin dal 2021, e attraverso il quale promuove iniziative ecologiche e/o socialmente utili che abbiano una ricaduta concreta e immediata sul territorio circostante.