Nelle giornate del 20 e 21 febbraio scorso si è svolto a Brescia il KickOff Meeting per un nuovo progetto europeo: Transcending Barriers

Un progetto nell’ambito del CERV, creato insieme al programma Giustizia 2021-2027 nell’ambito del Fondo per la giustizia, i diritti e i valori. Il programma CERV mira a sostenere e sviluppare società aperte, basate sui diritti, democratiche, eque e inclusive fondate sullo Stato di diritto.

Obiettivo principale la promozione dell’inclusione lavorativa delle persone transgender, tramite attività di ricerca, formazione, sensibilizzazione e mentoring.

Il progetto coinvolge quattro Paesi europei: Italia, Spagna, Bulgaria e Lituania, con il coordinamento dell’Università degli Studi di Brescia (Italia) e la partecipazione della nostra Associazione come partner.